Follistatina

La proteina follistatina, può aumentare la massa muscolare sopprimendo la miostatina. Gli scienziati hanno identificato per la prima volta la follistatina durante lo studio del fluido follicolare suino nelle ovaie.

Meccanismo di azione

La follistatina è presente nel muscolo scheletrico di quasi tutti i mammiferi e gli esseri umani. La follistatina può essere sintetizzata dagli aminoacidi cistina, ma a differenza dei virus usati nel mondo del fitness, la follistatina è in grado di accelerare la combustione dei grassi.

La follistatina ha rapidamente guadagnato popolarità nel bodybuilding, poiché aumenta rapidamente la quantità di in un'altra proteina, follistatina integratori la follistatina FLRG, che agisce più o meno allo stesso modo dell'FS-344.

La follistatina agisce legando e inibendo la trasformazione del fattore di crescita beta (TGF-betapetad). Pertanto, l'attività della miostatina, che è responsabile della regolazione e della limitazione, viene soppressa. 

Vale anche la pena notare che la miostatina può influenzare lo sviluppo della fibrosi scheletrica. Troppa miostatina può causare la funzione dei tessuti e causare malattie croniche negli organi vitali, nei tessuti e nel midollo osseo.

Oltre a sopprimere le proprietà degenerative della miostatina, la follistatina inibisce anche la ghiandola pituitaria, la sintesi del ferro e la secrezione dell'ormone follicolo-stimolante (FSH).

Livelli elevati di FSH negli uomini possono limitare la crescita muscolare. Tuttavia, bassi livelli di FSH possono influire negativamente sulla salute.